Università aperta - Openday 20-21 febbraio 2018

Martedì, 16 Gennaio 2018

Torna l’appuntamento con “Università aperta”, gli open day di Ateneo previsti quest’anno il 20 e 21 febbraio.

Anche ad Arezzo l’Università di Siena apre le porte agli studenti delle scuole superiori, ai loro insegnanti e alle famiglie per le giornate di orientamento alla scelta dei corsi di studio. Sarà un’occasione da non perdere per visitare il campus universitario del Pionta e per ricevere tutte le informazioni utili per decidere a quale corso di laurea iscriversi.

Il programma delle due giornate prevede la presentazione dei corsi e dei servizi universitari, incontri con docenti e studenti tutorvisite a biblioteche e laboratori (tra cui il nuovo CampusLab per la didattica partecipativa), incontri con esperti dell'orientamento e dell'educazione e con laureati che già lavorano e un punto informativo sulle borse di studio curato dall'Azienda regionale Dsu. Saranno inoltre presentate le opportunità per trascorrere un periodo di studio o di tirocinio all’estero e si parlerà anche dei servizi di accoglienza per gli studenti con disabilità.

Come negli anni scorsi, anche per questa edizione della manifestazione è previsto un servizio di prenotazione on line