Un workshop sulle nuove sfide educative nella società globale - 2 maggio

Venerdì, 28 Aprile 2017

Un workshop per discutere con gli studenti del Dipartimento dell’Università di Siena sulle nuove sfide educative che la società globale si trova ad affrontare si svolgerà martedì 2 maggio dalle ore 11 (Arezzo, viale Cittadini, campus del Pionta, aula 14).

“Nello scenario contemporaneo  – spiegano i docenti promotori, che si occupano di apprendimento trasformativo - l’educazione si interroga in maniera sempre più pronunciata su quali possano essere le condizioni dell’educabilità e della socialità in un mondo complesso in costante cambiamento".

Al workshop interverrà la professoressa Elena Besozzi, sociologa dell'educazione da anni interessata a studiare i cambiamenti negli orientamenti e nei modi della socializzazione, dei ruoli educativi e dei processi di costruzione dell'identità, con particolare riferimento alla realtà sociale e culturale contemporanea.