Scegliere l'Università, al Pionta sportello orientamento e colloqui con i professori

Lunedì, 6 Giugno 2016

Entrano nel vivo le attività di orientamento per la scelta universitaria. Ad Arezzo ci si può già rivolgere allo Sportello presso la palazzina dell’Orologio del campus del Pionta (viale Cittadini), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 17. Ad accogliere gli studenti e le loro famiglie ci sono i professori, il personale universitario e i tutor, studenti esperti iscritti all’Università già da qualche anno. Qui si possono ritirare le guide universitarie e altri materiali informativi sui corsi, i servizi, le agevolazioni economiche (borse di studio, alloggi e mense) e sulle opportunità (Erasmus, studio e lavoro all'estero, sport).
Per un’informazione ‘da studente a studente’, i tutor sono disponibili anche in chat sulla pagina facebook "Tutor Scelta universitaria Unisi", dove rispondono a domande e dubbi dei loro coetanei. Sempre online si può consultare il calendario estivo dei colloqui individuali con i docenti tutor. Gli studenti che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori e coloro che sono già diplomati possono preimmatricolarsi seguendo la procedura nel sito dell’Ateneo (fino al 20 luglio, poi sarà on line la procedura di immatricolazione vera e propria; scadenze diverse, indicate nei relativi bandi, sono previste per i corsi a numero programmato).