Orientamento universitario in tempi di Coronavirus

Mercoledì, 1 Aprile 2020

A causa dell'emergenza sanitaria in corso il Dipartimento è stato costretto a sospendere tutte le attività di orientamento in presenza, sia presso le scuole che nelle nostre strutture didattiche, ma l’Università di Siena c’è, e studenti e scuole possono contare sui servizi di orientamento e tutorato on line che l’Ateneo mette a disposizione.

È attivo un servizio di orientamento su Skype per conoscere l’offerta didattica dell’Università di Siena e i numerosi servizi offerti agli studenti.

Sarà sufficiente contattare l’Ufficio Orientamento e tutorato agli account unisi.orientamento e unisi.orientamento2  per dialogare in chat o in videochiamata con un operatore.

L’Ufficio Orientamento e tutorato è raggiungibile su Skype nei seguenti giorni e orari:

lunedi, martedì e mercoledì ore 10.30 – 12.30 e 14.30 – 15.30.

L’Ufficio Orientamento e tutorato è raggiungibile anche al suo indirizzo e mail: orientamento@unisi.it

È possibile infine navigare sulle pagine del nuovo portale OrientarSI per informarvi e prendere contatto con l’Ateneo.

Per qualsiasi informazione sull'orientamento e il tutorato del Dipartimento è possibile contattare i delegati Francesca Bianchi (orientamento) e Alessio Ricci (tutorato), nonché gli studenti e le studentesse tutor Claudia Banchetti, Martina Capaccioli, Rubina Petruccioli e Alessio Piccinetti ai seguenti indirizzi email: francesca.bianchi@unisi.it; alessio.ricci@unisi.it; claudia.banchetti@student.unisi.it; m.capaccioli7@student.unisi.it; petruccioli6@student.unisi.it; alessio.piccinetti@student.unisi.it