Master in Sviluppo e internazionalizzazione delle Pmi, ci si può iscrivere

Mercoledì, 23 Ottobre 2019

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master executive di primo livello in Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese dell’Università di Siena.

Il master formerà import ed export manager capaci di operare nei mercati esteri con un approccio interdisciplinare - aziendale, giuridico e linguistico - conoscendo il contesto sociale, economico, politico e operativo di aree geografiche particolarmente interessanti, dalla Cina ai Paesi Arabi, dalla Russia agli Stati Uniti.

Verrà inoltre proposto un percorso specifico di lingua inglese per acquisire la capacità di esprimersi in modo appropriato in situazioni di lavoro concrete in particolare in ambito commerciale. Il livello di preparazione permetterà di conseguire il Business English Certificates (Bec). Oltre alle lezioni in aula, sono previsti uno stage di 275 ore, laboratori e seminari.

Ci si può iscrivere entro il 18 gennaio 2020. La tassa di iscrizione è di 1800 euro. Pe agevolare la partecipazione, si segnala per i residenti in Toscana l’opportunità offerta dall’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Dsu) con il bando per borse di studio di alta formazione per la frequenza di master (scadenza 21 novembre 2019)