Master in “Multicultural diversity management”

Sabato, 13 Aprile 2019

Sono aperte le iscrizioni al master gratuito di primo livello in “Multicultural diversity management”, organizzato dall’Università di Siena nell’ambito del progetto “Forward”, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca per supportare l’integrazione e prevenire i processi di radicalizzazione.

Il master sul management della diversità culturale è articolato in due curriculum, uno sulla gestione della multiculturalità nei luoghi di lavoro e nelle organizzazioni e l’altro sulla gestione dei processi educativi nei contesti multiculturali. Per ciascuno dei percorsi sono previsti 25 posti. Sono inoltre disponibili 16 bose di mobilità internazionale del valore di 2000 euro ciascuna per svolgere tirocini o esperienze all’estero, in particolare nei paesi europei e del Nord Africa.

“Il Master – spiega il professor Claudio Melacarne - si rivolge a coloro che lavorano o intendono lavorare in contesti ad alta densità multiculturale e a forte complessità sociale e hanno necessità di sviluppare competenze di management della diversità per gestire le risorse umane e sviluppare pratiche educative inclusive”.

Il termine per iscriversi scade il 3 maggio 2019. Altre informazioni sui due curriculum sono pubblicate nella brochure allegata.

avviso

Il colloquio motivazionale fissato per il 10 maggio potrà essere svolto, su richiesta, anche via Skype; il 3 maggio, data di chiusura del bando, verranno pubblicati gli orari di convocazione dei colloqui.

avviso

Il colloquio del 10 maggio 2019 si terrà in Aula 10 - Palazzina Donne. Campus del Pionta (Viale Cittadini 33, Arezzo).