Il Corso di laurea in Scienze dell'educazione e della formazione in teledidattica a Grosseto

Martedì, 4 Agosto 2020

Si arricchisce l'offerta didattica dell'Università di Siena nella sede di Grosseto. Dal prossimo anno accademico sarà infatti proposto anche il Corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione attraverso la modalità a distanza sincrona.

“Anche gli studenti di Grosseto – spiega il professor Claudio Melacarne - potranno così seguire le lezioni in diretta di un corso di laurea che risponde alla richiesta del territorio di professionalità educative e formative fondamentali nei servizi all’infanzia, nel terzo settore e nei servizi alla persona”.

Il Corso di laurea - quest'anno al terzo posto nella classifica nazionale del Censis - forma professionisti che potranno operare nei diversi contesti sociali ed educativi, come asili nido, comunità di recupero e di accoglienza, centri di aggregazione giovanile, ong, cooperative sociali. Si potrà studiare pedagogia, psicologia e sociologia, accanto a discipline come filosofia e storia. Esperienze come il tirocinio, fin dai primi anni di corso, metteranno gli studenti in contatto diretto con il mondo del lavoro.

Non c'è obbligo di frequenza e l'accesso al corso non è programmato. Si potrà scegliere se frequentare, presso la sede del Polo universitario grossetano, le lezioni trasmesse in diretta dalle aule del campus di Arezzo - dove ha sede il Corso di laurea - con la possibilità di interagire in diretta con il docente, oppure non frequentare e prepararsi all'esame in autonomia.

Gli esami potranno essere sostenuti ad Arezzo, presso il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Ateneo.

Documenti Allegati:

Per informazioni ad Arezzo: Ufficio studenti e didattica: didattica.dsfuci@unisi.it

Per informazioni a Grosseto: Fondazione Polo universitario grossetano: pologr@unisi.it, telefono 0564 441111, 441137, 331154).