Aperte le preimmatricolazioni, la procedura è online. Sportello orientamento al Pionta

Lunedì, 29 Maggio 2017

Sono aperte le preimmatricolazioni ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico non a numero programmato dell’Università di Siena. La procedura è online e sarà attiva fino al 20 luglio.

Per accompagnare i ragazzi e le loro famiglie nell'importante scelta del corso di laurea sono attivi numerosi servizi di informazione e orientamento. Nella sede di Arezzo ci si può rivolgere allo Sportello presso la palazzina dell’Orologio del campus del Pionta (viale Cittadini), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 17 (tel. 0575 926205). Ad accogliere gli studenti e le loro famiglie ci sono il personale universitario e i tutor, studenti esperti iscritti all’Università già da qualche anno. E’ inoltre possibile incontrare i docenti nelle date del calendario dei colloqui individuali di orientamento.

Presso lo Sportello nel campus del Pionta si possono ritirare le guide universitarie e altri materiali informativi sui corsi, i servizi, le agevolazioni economiche (borse di studio, alloggi e mense) e sulle opportunità (Erasmus, studio e lavoro all'estero, sport).

Tutte le informazioni sull’offerta formativa, le preimmatricolazioni e i servizi per gli studenti 2017/2018 sono disponibili nel sito dell’Ateneo e in quello di Dipartimento. Da quest’anno, inoltre,  ogni corso di studi ha un sito web dedicato con informazioni approfondite, anche in inglese.

E' attivo anche il numero verde 800221644 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,20 alle ore 13 e martedì e giovedì anche dalle ore 14 alle ore 16.