Aperte le immatricolazioni ai corsi di laurea

Giovedì, 27 Luglio 2017
Ad Arezzo è attivo un Info-Point orientamento e informazioni nella palazzina dell'Orologio

Sono aperte le immatricolazioni e le iscrizioni ai corsi di studio dell’Università di Siena per l’anno accademico 2017/2018. La procedura è interamente online.

Per accompagnare i ragazzi e le loro famiglie nell'importante scelta del corso di laurea sono attivi numerosi servizi di informazione e orientamento. Nella sede di Arezzo ci si può rivolgere all'Info-Point presso la palazzina dell’Orologio del campus del Pionta (viale Cittadini), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 17 (chiuso dal 10 al 19 agosto, tel. 0575 926205, numero verde 800221644 attivo da rete fissa). Ad accogliere gli studenti ci sono i tutor e il personale universitario. E’ inoltre possibile incontrare i docenti nelle date del calendario dei colloqui individuali di orientamento.

Presso lo Sportello nel campus del Pionta si possono ritirare le guide universitarie e altri materiali informativi sui corsi, i servizi, le agevolazioni economiche (borse di studio, alloggi e mense) e sulle opportunità (Erasmus, studio e lavoro all'estero, sport).

Tutte le informazioni sull’offerta formativa, le immatricolazioni e i servizi per gli studenti sono disponibili online. Da quest’anno ogni corso di studi ha un sito web dedicato con informazioni approfondite, anche in inglese.