Formazione e "buona scuola", corsi di aggiornamento per insegnanti

L'OFFERTA FORMATIVA DEL DIPARTIMENTO PER GLI INSEGANTI

Il Dipartimento aretino di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Università di Siena a partire da ottobre organizza corsi di formazione rivolti agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, per contribuire a promuovere una didattica innovativa, interattiva e partecipata. I corsi affronteranno temi e problemi incontrati dagli insegnanti nella pratica quotidiana. Si svolgeranno di pomeriggio e/o nel fine settimana, in orari concordati con i partecipanti e conciliabili con gli impegni di lavoro. I corsi sono coordinati scientificamente dall’Università con il contributo di esperti, professionisti e specialisti provenienti dal mondo del lavoro.

 

I Corsi erogati dal Dipartimento universitario di Arezzo sono Corsi appositamente progettati per l'aggiornamento professionale degli insegnanti e sono utili ai fini dell’autoformazione richiesta dal MIUR con il Bonus da 500 €.

L'università, infatti, rientra tra gli enti accreditati e di per sè qualificati per la formazione del personale della scuola (Vd. Direttiva n.170 del 21 marzo 2016). Si consiglia in ogni caso di confrontarsi con il proprio Dirigente scolastico prima dell'iscrizione.

FREQUENZA E LUOGO DI SVOLGIMENTO

I Corsi si svolgeranno ad Arezzo, nelle aule del Campus universitario del Pionta in viale Cittadini, di pomeriggio e nel fine settimana. Gli orari saranno preventivamente concordati con i partecipanti, per permettere una frequenza conciliabile con gli impegni di lavoro.

Iscrizioni

Procedura per le iscrizioni:

- Registrarsi sul sito: https://segreteriaonline.unisi.it

- Effetuare il login (con user e password attribuiti dal sistema)

- Selezionare sul menù a sinistra la voce 'Segreteria'

- Cliccare su 'Test di ammissione'

- Cliccare su 'Iscrizione concorsi'

- Selezionare 'Corsi di formazione'

- Flaggare il titolo del Corso prescelto

- Continuare con la procedura di iscrizione (Inserimento dati anagrafici, residenza ecc.)

FAQ - DOMANE PIÙ FREQUENTI
Documenti allegati: