Workshop per docenti "Didattica attiva blended nell'Higher Education" - 16 luglio

Giovedì, 16 Luglio, 2020 - 09:30
Workshop per docenti "Didattica attiva blended nell'Higher Education
Il 16 luglio 2020, dalle ore 09.30 alle ore 17.00, si svolgerà in modalità telematica il Convegno Didattica attiva blended nell'Higher Education. Riflessioni in corso

L'iniziativa è diretta a tutti i docenti, contrattisti, assegnisti e dottorandi dell'Università di Siena.

Nella sessione plenaria della mattina, dalle 09.30 alle 12.30 sono previsti gli interventi di due keynote speaker:

Edward Taylor:  Being There and Being Together Online: Creating a Sense of Presence

Monica Fedeli: Teaching on air: giving feedback for learning

Chair: Loretta Fabbri, Alessandra Romano

Il pomeriggio sono previste Sessioni tematiche parallele dalle ore 15.00 alle ore 17.00:

Tavola Rotonda: La Valutazione online
Chair: Elena Cini, Maria Cleofe Giorgino, Federico Rossi, Cinzia Signorini

Tavola rotonda: I Laboratori virtuali e "lezioni a gesso"
Chair: Francesca Finetti, Elena Petricci, Mara Sternini

Tavola Rotonda: Tirocini virtuali
Chair: Mario Chiavarelli, Antonella Brizzi

Tavola Rotonda: Progettare la didattica blended
Chair: Esteban Sefair, Claudio Melacarne, Carlo Orefice, Mario Giampaolo

Si raccomanda la registrazione attraverso eventbrite per ricevere il link di accesso diretto alla piattaforma dove si svolge il Convegno.
Per la sessione della mattina è prevista la diretta streaming.

Il workshop rientra nelle iniziative per il faculty development previste all'interno del progetto del Teaching & Learning Center. L'organizzazione dell'iniziativa è a cura delle Responsabili del Teaching & Learning Center, prof.sse Sonia Carmignani e Loretta Fabbri, e degli undici membri della Faculty Community of Learning @Unisi.