Webinar Populism in the Civil Sphere

Venerdì, 15 Ottobre, 2021 - 10:00
Nell'ambito dei seminari del progetto Forward - venerdì 15 ottobre 2021 - dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Il webinar Populism in the Civil Sphere si colloca nell'ambito delle attività seminariali previste dal progetto FORWARD (MIUR ID 85901), progetto attualmente alla sua seconda annualità e che ha come obiettivi la realizzazione di attività di formazione e di ricerca orientate alla prevenzione dei fenomeni di radicalizzazione e al supporto dell’integrazione nei contesti multietnici.

Nel corso del webinar il professor Giuseppe Sciortino (Università di Trento) presenterà il volume Populism in the Civil Sphere (Wiley, 2021), curato con J. Alexander (Yale University) e P. Kivisto (Augustana College).

Nel consueto approccio multidisciplinare adottato dal Progetto FORWARD, il webinar si configura come occasione di dialogo e confronto tra esperti di diverse discipline e studenti sul tema dei populismi e, più in generale, dei processi di polarizzazione sociale che interessano la sfera civile.