Webinar “Multiculturalism and innovation in higher education”

Mercoledì, 9 Giugno, 2021 - 15:00

Il Teaching e Learning Center dell’Università di Siena e il Lucas Center della Florida Gulf Coast University hanno organizzato il webinar “Multiculturalism and innovation in higher education”.

Il webinar si terrà tramite piattaforma webex il giorno 9 giugno 2021, ore 15:00-18:00.

 

Il webinar offre una piattaforma di confronto e discussione su alcune esperienze di innovazione didattica che sono in atto nel Lucas Center (Florida, USA) e nel Teaching and Learning Center (Siena, Italia) al fine di supportare lo sviluppo professionale dei docenti universitari e la partecipazione degli studenti e delle studentesse.

Il Direttore del Lucas Center, Bill Reynolds e la Vice-Direttrice, Jackie Greene presenteranno le attività in corso al Lucas Center della Florida Gulf Coast University. A seguire, la dott.ssa Brenda Thomas, instructional designer, e la studentessa Viktoriya Bardenova introdurranno l’esperienza del Programma Student - Faculty Partnership Program (SFPP). Il programma ha lo scopo di migliorare la didattica universitaria attraverso una particolare forma di collaborazione tra studenti/esse e docenti.

Sono previste, poi, sessioni parallele in cui docenti dell’Università di Siena e docenti della Florida Gulf Coast University si confronteranno insieme sull’implementazione di pratiche didattiche innovative nei loro insegnamenti.

 

L’iniziativa è a cura del Teaching & Learning Center dell’Università di Siena in collaborazione con il Comitato Scientifico del Progetto FORwARD.

Il link per registrarsi all’evento è il seguente: https://forms.gle/BReHGZ3aL4EdvmvbA

E’ previsto attestato di partecipazione.

L'evento è aperto a docenti, studenti, studentesse, dottorandi/e e interessati/e.