Voci da Ravensbrück

Mercoledì, 27 Gennaio, 2021 - da 16:00 a 18:00
Voci da Ravensbrück

In occasione della Giornata della Memoria il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, il Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne e la Biblioteca di Area Umanistica presentano in anteprima alcune interviste registrate nel 1976 da Anna Maria Bruzzone a donne internate, per motivi politici, nel campo di Ravensbrück.

Si tratta di registrazioni di inestimabile valore, donate all’Università di Siena, divenute oggetto di un lavoro di schedatura, trascrizione e analisi che ha coinvolto  volontarie, studentesse e studenti.

Alle voci delle deportate e a quelle dei giovani che si sono confrontati con questa memoria, si affiancheranno gli interventi degli studiosi e della 3D Produzioni, che ha realizzato il film documentario “#Anne Frank. Vite parallele” (2019) distribuito in tutto il mondo.

L’incontro si terrà il 27 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube youtube.com/dfclam_unisiena.