La migrazione in Toscana nei documentari degli studenti di Lingue - 15 dicembre

Lunedì, 12 Dicembre, 2016 - 18:00

Sei brevi documentari sulla migrazione in Toscana, realizzati dagli studenti del Corso di laurea in Lingue del Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena, saranno presentati giovedì 15 dicembre in un evento al campus del Pionta (viale Cittadini, aula 16, ore 13).

I documentari raccontano l’esperienza di alcuni immigrati e rifugiati africani, di alcuni membri della comunità Sikh valdarnese e di una giovane immigrata britannica e sono stati prodotti come elaborati per la prova finale di laurea. Un documentario è stato realizzato da una studentessa statunitense dell’Accademia dell’Arte che ha raccontato la storia di un'immigrata filippina.

L’evento è organizzato dal professor Federico Siniscalco nell’ambito del progetto multidisciplinare di ricerca "Stranieri di carta, stranieri di voce” del Dipartimento universitario di Arezzo.