Inaugurazione dell'anno accademico nella sede di Arezzo - discorsi e fotogallery

Martedì, 28 Febbraio, 2017 - 11:00

Si svolgerà venerdì 3 marzo la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico nella sede di Arezzo dell’Università di Siena.

Per il Dies academicus Arretinus, dalle ore 11,30 nell’aula magna del campus del Pionta in viale Cittadini, interverranno il rettore dell’Ateneo Francesco Frati, la direttrice del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, Loretta Fabbri, e la rappresentante degli studenti Giulia Mancini. La prolusione, dal titolo “English in Europe after Brexit”, sarà tenuta dalla professoressa Laurie Anderson, ordinario di Lingua e traduzione inglese.

Ospiti della cerimonia saranno il rettore dell’Università Normale dello Zhejiang, Jiang Guojun, e il presidente dell'Associazione di interscambio culturale Italia-Cina, Pan Shili. La loro presenza alla cerimonia testimonia le relazioni tra l’Università di Siena, e in particolare il Dipartimento di Arezzo, e alcuni atenei e istituzioni cinesi, formalizzate nell’ultimo anno con degli importanti accordi internazionali.

DIES ACADEMICUS ARRETINUS

Venerdì 3 marzo 2017, ore 11.30
Arezzo, viale Cittadini, Campus del Pionta - Aula Magna

Francesco Frati