Master

 

Sono corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione che permettono di sviluppare capacità tecnico-professionali orientate alle esigenze del mondo del lavoro.

Titoli di accesso (requisiti minimi)

  • Laurea → master di I livello
  • Laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento → master di II livello

Durata: da 10 a 16 mesi. In caso di convenzioni specifiche o di particolari esigenze formative questa durata può variare.

Cfu (crediti formativi universitari): non inferiori a 60 e non superiori a 120, salvo quanto diversamente previsto in caso di convenzioni.

Titolo rilasciato: titolo di master universitario.

Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese (Master Executive)

Un corso executive rivolto a laureati ma anche a imprenditori e manager, professionisti e consulenti che vogliano acquisire competenze per supportare le imprese nei processi di internazionalizzazione.
 

Storia e Design del Gioiello (Master Executive)

Un corso executive per rispondere in modo innovativo e adeguato alle richieste di crescita e di capacità professionali del comparto orafo, tenendo conto delle esigenze del mercato del lavoro e delle peculiarità dei distretti industriali italiani.
 

Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali (Master Executive)

Il Master intende contribuire ad arricchire la professionalità dei dirigenti scolastici e dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, in relazione alla multiculturalità, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’integrazione scolastica degli alunni con cittadinanza non italiana