Studentesse e studenti tutor

Chi siamo

Gli studenti tutor sono studenti come te, ma con più esperienza, che possono darti un consiglio “da pari” sul percorso che ti appresti ad affrontare. Attraverso un canale più informale rispetto a quello dei docenti tutor potrai così capire come quelli che ti hanno preceduto hanno superato le difficoltà che potranno presentarsi.

 

Le studentesse e gli studenti tutor ricevono le studentesse e gli studenti sia in presenza sia online. Troverete quindi qui sotto due calendari: un primo calendario dei ricevimenti in presenza, che si svolgono presso l'atrio della Palazzina dell'Orologio (Info point); un secondo calendario dei ricevimenti a distanza tramite GMeet.

 

Chiedilo ai tutor!
(su Whatsapp o Telegram)

Non siete ancora iscritte/i e avete bisogno di informazioni riguardo ai corsi di laurea di Arezzo? Volete sapere come preimmatricolarsi e immatricolarsi a un corso di laurea? Siete già iscritte/i e avete bisogno di un consiglio per la preparazione di un esame o la presentazione del piano di studi o altro?
Da oggi le studentesse e gli studenti del Campus aretino del Pionta sono a vostra disposizione per informazioni e consigli sui corsi di laurea triennali in Lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa e in Scienze dell'educazione e della formazione anche tramite Whatsapp e Telegram.

Potete contattare le/i tutor ai seguenti link di accesso:
Whatsapp   https://chat.whatsapp.com/LBnNvzQ4q2k22wlclcnFQ2
Telegram   https://t.me/+FqYMM0Gh8UBhYzQ0

Vi aspettiamo!

Come diventare studenti tutor
Tutti gli studenti delle lauree magistrali possono diventare tutor universitari.
 
I tutor, destinatari di un assegno di incentivazione proporzionale alle ore di attività svolte, vengono scelti attraverso un colloquio di selezione.  Per partecipare occorre presentare domanda entro i termini previsti dai bandi di cui si darà avviso in maniera tempestiva.