Corso di formazione "Migliorare la qualità dell'inclusione nelle scuole toscane ad elevata complessità multiculturale"

Il DSFUCI organizza il corso di formazione "MIGLIORARE LA QUALITA' DELL'INCLUSIONE NELLE SCUOLE TOSCANE AD ELEVATA COMPLESSITA' MULTICULTURALE" (Programma nazionale FAMI, Obiettivo Specifico 2).
Il corso - che rientra nel Piano Nazionale per la Formazione in servizio dei docenti 2016/2019 (ex DM 197/2016) - è rivolto agli insegnanti delle scuole toscane che operano in contesti multiculturali e a forte complessità sociale ed ha come obiettivo quello di sostenerne l'apprendimento delle competenze multiculturali e la condivisione di esperienze professionali significative attraverso attività di peer-teaching e tutoring.

Il corso è riservato alle scuole/docenti che hanno presentato specifica richiesta di adesione all'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana in merito al Programma nazionale FAMI, Obiettivo Specifico 2.

La preiscrizione e l'iscrizione avverranno attraverso le pagine web della segreteria online (vedi sotto).

Preiscrizione: dal 19 al 21 marzo ore 14.00

Coloro che non sono mai stati iscritti presso l'Ateneo dovranno effettuare la procedura di Registrazione per ricevere il Nome utente e la password. Le credenziali di accesso saranno mostrate a video, stampabili dal promemoria di registrazione e inviate tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail privato indicato nella procedura.

Con le credenziali ottenute effettuare il LOGIN ed accedere al menu Segreteria>Test di ammissione