Corso di formazione in Lingua e cultura cinese - livello base, a.a. 2018-2019

Presentazione del Corso

Il Dipartimento universitario di Arezzo, insieme a Camera di Commercio, conferma l’impegno a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle imprese organizzando per il quarto anno consecutivo corsi di lingua e cultura cinese. Il corso fornirà gli strumenti per avvicinarsi a un Paese complesso e affascinante, rappresentando allo stesso tempo una concreta occasione di apprendimento della cultura e della lingua cinese.

Il corso è rivolto a imprenditori, professionisti, studenti ma anche a chiunque altro voglia sviluppare le competenze necessarie per interagire con parlanti cinesi, seppure a livello elementare, nelle più comuni situazioni della vita quotidiana e professionale.

Il corso verrà erogato su due livelli:

• propedeutico al raggiungimento del livello HSK1 per principianti
  • propedeutico al raggiungimento del livello HSK2 HSK2

Orari e sede di svolgimento

Inizio delle lezioni: Il Corso avrà inizio nel mese di novembre 2018 e terminerà nel mese di maggio 2019 - LE LEZIONI INIZIERANNO IL GIORNO 9 NOVEMBRE

Luogo e orario delle lezioni: I Corsi si svolgeranno ad Arezzo, nelle aule del Campus universitario del Pionta in viale Cittadini il venerdì pomeriggio:

- percorso propedeutico livello HSK1: ore 17-18.30

- percorso propedeutico livello HSK2: ore 15.30-17

Gli orari saranno preventivamente verificati con i partecipanti, per permettere una frequenza conciliabile con gli impegni di lavoro.

Durata: 60 ore, compresive di lettorato in madre lingua cinese

Tassa di iscrizione: 350,00 euro

Il Corso è finanziabile con la Carta del Docente del MIUR

Scadenza iscrizioni: 30 ottobre 2018

Procedura per le iscrizioni:

- Registrarsi sul sito: https://segreteriaonline.unisi.it

- Effetuare il login (con user e password attribuiti dal sistema)

- Selezionare sul menù a sinistra la voce 'Segreteria'

- Cliccare su 'Immatricolazione'

- Continuare con la procedura di iscrizione (Inserimento dati anagrafici, residenza ecc.)

VOUCHER FORMATIVI PER IL FINANZIAMENTO DEL CORSO

VOUCHER FORMATIVI PER MANAGER D'AZIENDA

E’ attivo il bando che prevede la concessione di voucher individuali per la partecipazione a percorsi formativi rivolti a manager d’azienda. L’importo del voucher può variare, da un minimo di 200 euro (iva esclusa), fino ad un massimo di 2.500 euro. E’ prevista una priorità di punteggio per i manager under 40. Con questo avviso, la Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, favorisce la partecipazione a percorsi formativi tesi al rafforzamento e all’aggiornamento delle competenze dei manager d’azienda.  Scadenza (vd. link)