Pre-immatricolazioni a.a. 2021-22

Dal 21 aprile al 16 luglio 2021 gli studenti che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori o già in possesso del diploma di maturità possono preimmatricolarsi ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico non a numero programmato dell'Università di Siena.

Tutti gli studenti preimmatricolati saranno contattati da uno studente tutor che offrirà un supporto personalizzato utile a una migliore comprensione del sistema universitario e all’inserimento nel percorso di studi.

Gli studenti che avessero necessità di informazioni o di un supporto relativamente alla procedura di preimmatricolazione ai corsi di laurea del DSFUCI, possono utilizzare uno sportello on-line (tramite Google Meet) curato dalle studentesse e da uno studente tutor, secondo il calendario in allegato qui sotto.

Se stai pensando di preimmatricolarti al Corso di Laurea in Lingue per la Comunicazione Interculturale e d'Impresa, ricorda che nel mese di settembre è attivo presso il CLA (Centro Linguistico di Ateneo) un servizio obbligatorio e gratuito di Profilatura e Test linguistici.

Un incontro di Profilatura e Test al CLA è obbligatorio, ma non ti impegna all'immatricolazione. Puoi svolgerlo sia in presenza che online, ma devi tassativamente farlo entro il mese di settembre (in modo che sia possibile organizzare la didattica).

I dettagli e le istruzioni per la prenotazione saranno pubblicati ad agosto a questa pagina.