Open Day 2021: il tuo futuro parte da qui

Il 24 febbraio 2021 si terrà l’Open Day (interamente on line) dell’Università di Siena: un’occasione per conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo e i suoi servizi, un’opportunità per dialogare con i docenti ed entrare in contatto con la realtà universitaria. Il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo presenterà l’offerta formativa in 3 sessioni uguali nel corso della giornata (dalle 10:30 alle 11:30, dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30).

Saranno presentati i CdL triennali Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e Scienze dell’educazione e della formazione. Entrambi i Corsi negli ultimi anni hanno raddoppiato il numero degli iscritti e figurano al terzo posto della classifica Censis 2019-2020 degli Atenei italiani (Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa) e della classifica Censis 2020-2021 (Scienze dell’educazione e della formazione). Quali sono gli sbocchi professionali? Quali materie si studiano? Quali opportunità di studio all’estero? Perché è importante il tirocinio? Sarà possibile rispondere a queste e a molte altre domande.

Più in basso potete trovare i link per seguire gli eventi.

Nella stessa giornata del 24 febbraio 2021 dalle ore 14:00 alle ore 16:00 sarà presentata anche l’offerta formativa dell’Università di Siena su Grosseto. Per seguire l’iniziativa sarà possibile collegarsi ai link sottostanti sia per la presentazione generale (alle ore 14:00) sia per la presentazione del Corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione, erogato in modalità teledidattica presso il Polo Universitario di Grosseto (alle ore 15:00).