Inventor Lab - Laboratorio di Capacità Creative

ATTENZIONE!

A causa di impegni istituzionali della CCIAA l'Hackathon Contest previsto per il giorno 14 gennaio 2020 è stato rimandato.
La nuova data individuata per lo svolgimento dell'Hackathon Contest dell'Inventor Lab è il giorno 10 febbraio 2020 alle ore 09.00 presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio. Le modalità di presentazione delle proposte restano invariate

 

*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§*§

 

Il Corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, sede di Arezzo, in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comitato Imprenditoria Femminile indice un Inventor Lab - Laboratorio di Capacità Creative di Imprenditoria autonoma e Autosostenibile e un Hackathon per la premiazione di proposte di progetti innovativi sull’avvio d'impresa e di start-up di imprenditoria femminile attraverso borse di studio.

L'Inventor lab comprende:
- la Call for Ideas per proposte di Start-up Imprenditoriali e/o servizi ICT da parte di studenti e studentesse dei corsi di laurea DSFUCI che potranno essere sottomesse al seguente link  https://forms.gle/jThTNRKnJDbffANa8
- un Hackathon di un giorno, che si svolgerà il 14 gennaio 2020 presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio, in cui saranno illustrate le idee progettuali delle studentesse e degli studenti.

I due progetti giudicati più meritevoli e sostenibili, individuati dalla Commissione formata da due esperti di Camera di Commercio, due docenti UNISI e un imprenditore/imprenditrice di start-up innovativa, riceveranno una borsa di studio per il supporto all’avvio della start-up. Il progetto che si collocherà al 1° posto riceverà una borsa di studio dell’importo di 3.000 euro, mentre il progetto che si collocherà al 2° posto riceverà una borsa di studio dell’importo di 2.000 euro.  
Per maggiori informazioni si invita a consultare il regolamento dell'Hackathon e a rivolgersi alla dott.ssa Alessandra Romano (alessandra.romano2@unisi.it)

In allegato il regolamento dell'Hackathon e la Locandina dell'Inventor Lab